La nostra azienda è una piccola realtà a conduzione familiare che prende il nome dalla famiglia stessa che l’ha creata, azienda Sanzà, situata all’interno dei giardini di contrada Costa Mandorle, denominato volgarmente “u voscu” poichè rappresenta il cuore fertile e verdeggiante dove nasce l’Arancia Rossa di Sicilia delle colline di Francofonte. Questi luoghi sono da sempre la più grande risorsa per gli agricoltori francofontesi che coltivano con passione e impegno quelle che diverranno le Primizie di stagione!

Ed è proprio con gli stessi principi che l’Azienda agricola Sanzà cura i suoi giardini per offrire prodotti di primissima qualità, raccolti al giusto punto di maturazione e da consumare freschissimi. La nostra ideologia è sempre stata quella di affidarsi a soluzioni naturali, non amiamo utilizzare prodotti non consentiti in agricoltura biologica per la cura delle piante in quanto siamo noi stessi i primi consumatori di tutto quanto produciamo.

Le Arance Rosse di Francofonte hanno ricevuto nel 1997 il marchio IGP, Indicazione Geografica Protetta.
IGP identifica quei prodotti che presentano delle speciali caratteristiche esclusive dell’area geografica di produzione o nel nostro caso di coltivazione.

Le nostre Arance, famose in tutto il mondo sono il fiore all’occhiello dell’Azienda.
Hanno oltre a circa il 40% in più di vitamina C rispetto alle arance di provenienza estera ed gli Antociani(pigmenti rossi totalmente naturali e antiossidanti), l’Arancia Rossa è ricca anche di vitamina A, B, PP e di Flavonone, un elemento protettivo nei confronti del tumore allo stomaco.
Adatta a tutti i tipi di piatti, dagli antipasti di frutta alle carni bianche in salsa d’Arancia, fino ad arrivare ai dolci più elaborati.
L’Arancia è un elemento prezioso che non dovrebbe mai mancare nelle nostre tavole.