Voglio darti qualche piccolo consiglio su come conservare le tue Arance e gli agrumi in generale. Solo una giusta conservazione ti permetterà di poter gustare al meglio le tue arance ed evitare fastidiosi e inutili sprechi.
Ti consiglio, appena ti viene recapitato il pacco, di rimuovere le arance al più presto dall’imballaggio utilizzato per il trasporto e sistemale in un contenitore senza ammassarle e schiacciarle, in modo da evitare ammaccamenti e tagli irreparabili alla buccia! Ti ricordiamo che tutti i nostri agrumi vengono spediti in imballaggi di cartone biodegradabili, progettati per il trasporto ortofrutticolo per garantire la massima qualità.
Ti raccomando, scegli un contenitore arieggiato. Va benissimo anche una classica cassetta da raccolta per la frutta. In questo modo rallenterai di molto la maturazione ed eviterai il formarsi di muffe.
Per mantenere fresche le arance per oltre 15 giorni, tieni le arance in luogo fresco. Le arance sono un frutto prettamente invernale, quindi un luogo fresco gioverà alle tue arance. In questo modo potrebbero rimanere alla massima maturazione fino a 25-30 giorni. Non ha importanza se si tratta di Arance Navel, Arance Tarocco o Vaniglia, tutte le varietà di arance hanno la stessa durata di conservazione!
Ora che sai come mantenere al meglio le tue arance, fai la tua scorta di Vitamina C per te e la tua Famiglia. Ti ricordiamo che Spediamo gratuitamente in tutta Italia. Componi il tuo mix di agrumi, personalizza la tua cassetta di frutta!
Scopri il nostro nuovo servizio "Adotta il tuo albero di Arance Tarocco". Penseremo a tutto noi, coltiveremo con amore il tuo albero, raccoglieremo le tue arance e te la spediremo comodamente a casa ogni 15-20 giorni appena saranno mature!