Se ami le spremute e i succhi a base di arancia tarocco, non puoi farti scappare queste fantastiche ricette! Appena finirai di leggere, vorrai sperimentare subito queste nuove ricette:
Se vuoi realizzare una spremuta o un succo di arancia davvero buono, dovrai scegliere le arance giusto. Noi consigliamo di utilizzare le Arance tarocco, perchè sono molto più succose e dolci, ancora meglio se acquisti le Arance Rosse siciliane, non perchè sono i frutti della nostra terra, ma perchè sono ritenute le migliori in circolazione!
Molto semplice e veloce. Ti serviranno solo:
Preparazione: Lava e sbuccia sia le arance tarocco che le carote. Estrai il succo di entrambi, aggiungi il succo di limone e mescola bene. Ti consigliamo di non aggiungere zucchero e di consumare il prima possibile la tua spremuta per evitare di perdere parte dei benefici.
Questa spremuta è ancora più semplice e veloce di quella di prima. Per prepararla ti occorrono i seguenti ingredienti:
Preparazione: Spremi le arance rosse con lo spremiagrumi. Se hai l'estrattore, estrai il succo dello zenzero e aggiungilo alla spremuta. Se non hai l'estrattore, puoi utilizzare lo zenzero in polvere, circa mezzo cucchiaio. Aggiungilo alla spremuta di arancia e mescola per bene. Ricordati di consumare la bevanda subito dopo averla preparata.
Per realizzare questa ricetta ti servirà semplicemente lo spremiagrumi. Quindi procurati:
Preparazione: Spremi il succo dei due frutti e mescolalo insieme. Ricordati di consumare la bevanda subito dopo averla preparata.
Se volete rendere la vostra spremuta ancora più genuina, prova questa ricetta con la curcuma. La curcuma è un efficace antinfiammatorio naturale, capace di potenziare le difese immunitarie. Per realizzare questa ricetta ti serve:
Preparazione: Per prima cosa bisogna lavare tutto. Successivamente inserite tutto dentro la centrifuga o estrattore. Se non avete a disposizione la curcuma fresca, puoi sostituirla con un po’ di spezia in polvere.
Questo succo è molto particolare, gustoso e genuino! Ti servirà l'estrattore per il succo della melagrana
Preparazione: Sbuccia e sgrana il melograno e mettilo nell'estrattore insieme all'arance tarocco sbucciate. Una volta estratto il succo, non consigliamo di dolcificarlo per evitare di alterare la bevanda. Se non hai l'estrattore, puoi utilizzare lo spremiagrumi. Taglia il melograno a metà e spremilo come se fosse un'arancia!
Questa ricetta è differente dalle altre perchè questa bevanda va consumata calda. L'aggiunta dello zenzero e della cannella rende il succo utile per la digestione e per favorire il sonno. Ecco cosa ti serve:
Preparazione. Lava l'arancia per bene e sbucciala e conserva la buccia (solo se edibile), cercando di eliminare tutta la parte bianca. Spremi l’arancia e metti in un pentolino l’acqua fredda, la scorza, il chiodo di garofano, la cannella e un pezzetto di zenzero. Metti sul fuoco e porta ad ebollizione. Successivamente spegni il fuoco e lascia raffreddare. Infine unite la spremuta e bevetela tiepida.
La spremuta d'arancia è una bevanda molto semplice e veloce da preparare. Ma come si prepara? Cosa serve? Quali arance bisogna utilizzare? E’ possibile conservare la spremuta? quando conviene berla? Quali proprietà possiede? Leggi la nostra guida su come preparare la spremuta d'arancia perfetta